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"Focalizzeremo lo sguardo sulle cose che non funzionano nella tua vita imprenditoriale, professionale e nel tuo studio, per mettere in campo soluzioni durature e che diano risultati positivi, prevedibili e sostenibili. Capiremo come investire il tuo tempo in azioni migliorative mirate al successo del tuo studio, invece di farlo divorare tutto da attività urgenti ma non lungimiranti."

Lorenzo Losi

Lorenzo Losi ha aiutato migliaia di studi professionali in tutta Italia a ridurre i propri costi, a individuare e raggiungere i proprio obiettivi, a efficientare l'organizzazione interna e ad aumentare i propri margini in modo prevedibile e controllato.

Consulente Strategico per Studi Professionali e Aziende e Founding Partner di BDM Associati, è relatore di convegni accreditati presso gli Ordini di Consulenti del Lavoro, Commercialisti e Ingegneri. 

È docente di Master specialistici e autore di centinaia di articoli per note riviste del settore quali Ratio Quotidiano, AteneoWeb, Ratio R-Evoluzione ed Euroconference. 

Esperto nella gestione del cambiamento, coinvolgimento del personale e gestione del cliente, ha già pubblicato tre volumi di successo, trasformando l'approccio alla gestione dello studio professionale e guidando migliaia di titolari versi un approccio imprenditoriale di successo.

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Nel libro troverai

1. COS'È IL FORFAIT E COME UCCIDERLO

come ridefinire il concetto di forfait: una modalità di accordo con il cliente che a causa dei cambiamenti del mercato ha assunto un nuovo significato.

Approfondimento su: definizione della tariffa, aumento del margine, analisi produttività economica del cliente, calcolo dei costi e del punto di pareggio.

2. COME UCCIDERE IL FORFAIT

qual è il vero obiettivo di un titolare di studio? Un'analisi (un po' atipica) di concetti come "successo personale" e "successo imprenditoriale", per mettere nuovamente a fuoco le vere priorità del tuo lavoro e svincolarti dalla "logica del forfait" che ha sabotato i tuoi risultati.

Approfondimento su: individuazione di obiettivi, i compiti del professionista, le attività fondamentali per rilanciare lo studio, la corretta gestione del team di lavoro, il concetto di consto-opportunità.

3. COSA VENDE IL TUO STUDIO

dalla sensazione al numero, dai preventivi a spanne a una valorizzazione esatta del tuo lavoro. Esploreremo l'attività professionale sotto una nuova lente: quella del tempo, l'unità di misura fondamentale per chi eroga servizi. 

Approfondimento su: come misurare un servizio, come ottimizzare la gestione del tempo, cos'è il timesheet, limiti e vantaggi della rilevazione delle attività, come fare budget di tempi.

4. IL FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA DI PIANIFICAZIONE E CONTROLLO

come individuare, raggiungere e migliorare costantemente i risultati dello studio professionale. Il Protocollo BDM, applicato a oltre 900 studi professionali in tutta Italia, spiegato dall'ideatore e fondatore Lorenzo Losi.

Approfondimento su: come impostare un sistema di pianificazione e controllo, come ridurre le inefficienze interne, il ciclo di Deming, la gestione delle richieste del cliente, la classificazione dei clienti, come scrivere un action plan.

5. IL SISTEMA DI PROCEDURE DI STUDIO

come impostare un sistema di procedure all'interno dello studio professionale che aumenti l'efficienza, la qualità del servizio e la coesione tra il team di lavoro

Approfondimento su: procedure generali, procedure specifiche, best practice, coinvolgimento del personale.

6. RICERCA E FORMAZIONE DEL PERSONALE 

la risorsa fondamentale dello studio professionale sono le persone: un capitolo dedicato interamente alla ricerca, selezione e formazione degli addetti di studio. 

Approfondimento su: valori delle studio, strategia di ricerca del personale, strumenti di ricerca del personale, come scrivere annunci efficaci, il processo di selezione, formazione del personale, piani di crescita, la legge di Parkinson, la gestione dei carichi di lavoro.

7. MARKETING E SVILUPPO COMMERCIALE IN STUDIO 

tutto quello che ti hanno detto sul marketing è falso. O meglio, non del tutto esatto. Il marketing e lo sviluppo commerciale spiegati bene e, soprattutto, finalizzati unicamente al raggiungimento concreto e misurabile degli obiettivi.

Approfondimento su: generazione di opportunità, comunicazione strategica, approccio alla vendita, strumenti di marketing per studi professionali, come vendere un servizio, come strutturare un'offerta, come aumentare il fatturato.

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Perché BDM Associati è considerata la PRIMA azienda in Italia di consulenza agli studi professionali?

BDM Associati è la prima azienda in Italia per la consulenza agli studi professionali. Nasce nel 2017 dall'iniziativa di Lorenzo Losi e Federico Ruggeri, con l'obiettivo di difendere e migliorare i risultati degli studi professionali. 
Ciò che ha reso BDM unica nel panorama nazionale è il Protocollo BDM, un metodo di lavoro pensato e realizzato appositamente per lgi studi professionali che si compone di elementi distintivi quali benchmark proprietari di mercato, best practice, tecniche di formazione del team e strumenti software creati appositamente per rispondere alle necessità dei professionisti.

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